domenica 30 agosto 2009
Spesso e volentieri si pensa esclusivamente al riscaldamento a pavimento, alimentato da una caldaia a gas a condensazione, trascurando invece che data l'esigua temperatura che serve per alimentare questi impianti, si può ricorrere a sistemi alternativi come le pompe di calore.
Esiste in commercio infatti un sistema, di pompe di calore, appositamente studiata per il riscaldamento a pavimento.
Si tratta del sitema Atherma Daikin.

Altherma è la nuova soluzione di riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico ad alto rendimento energetico.

Il sistema si compone di due elementi principali, la motocondensante in pompa di calore Inverter a R410A e il modulo interno, hydro-box. A queste due unità si aggiunge il serbatoio opzionale per la fornitura di acqua calda sanitaria.

La pompa di calore estrae il calore disponibile dall’aria, ne aumenta la temperatura e lo invia al modulo hydro-box interno da cui viene trasferito all’acqua. Questa viene pompata ai radiatori e agli elementi scaldanti a pavimento.

Altherma, disponibile in sei taglie da 6 a 16 kW, presenta inoltre il nuovo kit solare in grado di collegare il sistema con pannelli termici solari accrescendo ancor più il risparmio energetico.
Oltre tutto questo sistema dispone anche di un sistema o kit che può essere integrato sfruttando l'energia solare.

Qui sotto puoi anche visualizzare il video che ti permette di capire meglio il funzionamento di questa pompa di calore
Ti ricordo infine che tutti i video segnalati nel nostro blog verranno incorporati nel nostro canale di Ytube





Visualizzazioni totali

Idraulica Piatti. Powered by Blogger.

Translate

Migliori della settimana

Search

Caricamento in corso...

autore